10 oggetti di design sotto i 100 euro

Natale si avvicina e la ricerca dei regali diventa sempre più frenetica.
Tra le tante idee regalo in circolazione non possono mancare le proposte legate al design e l’arredo.
Abbiamo pensato di raccogliere in un elenco 10 pezzi di design che non superano i 100.00 euro, per tutti coloro che sono alla ricerca della giusta ispirazione!

1- Dalù – Artemide


La lampada da tavolo firmata Artemide, è una riedizione degli anni ’60 disegnata da Vico Magistretti. La lampada Dalù, realizzata in materiale termoplastico viene proposta sia in bianco che in nero,

2 – Lampadina – Flos

Uno dei pezzi storici che Achille Castiglioni ha disegnato per Flos nel 1972.
Lampadina è una lampada da tavolo a luce diretta/diffusa disponibile in nero e arancio.

3 – Lampada Mayday – Flos

Lampada disegnata dal designer Konstantin Grcic sempre per l’azienda Flos. L’oggetto ha conquistato il premio del Compasso d’oro nel 2001.

4 – Take – Kartell

Oggetto di design per eccellenza, la Lampada da tavolo Take è stata ideata per Kartell dal designer Ferruccio Lavian. La lampada e’ realizzata in policarbonato trasparente, un materiale innovativo ed estremamente resistente.

5 – Componibile – Kartell

i Componibili sono un’autentica icona dell’azienda Kartell che questo marchio produce da oltre quarant’anni. Come dice la parola stessa il mobile può essere composto da più elementi sovrapponendo i pezzi tramite incastro.

6 – Juice Salif – Alessi


Lo spremiagrumi Juicy Salif è un vero oggetto iconico, simbolo della produzione di Philippe Starck per l’azienda Alessi. L’originale forma consente allo spremiagrumi di essere utilizzato con facilità, permettendo di posizionare il bicchiere sotto la struttura stessa da cui cola il liquido spremuto.

7- Vaso Alvar Aalto – Iittala


Alvar Aalto creò la line di vasi in vetro per Iittala e per la Fiera Mondiale di Parigi del 1937, in cui vinse il concorso. La forma fluida dei vasi è ispirata alle onde del mare ed è composta da tre strati di vetro soffiati a mano.

8 – Tazza dita – Seletti

Questa tazza da thè realizzata completamente in metallo fa parte della collezione Toilet Paper di Seletti, ideata da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari.

9 – Wooden Hand Large – Hay

Oggetto ironico e funzionale da utilizzare come porta anelli, porta collane, orologi o anche come modello da disegno. La sua eleganza permette di essere inserita in qualsiasi spazio della casa.

10 – Mouse Lamp – Seletti


La linea di lampade Mouse, disegnata da Marcantonio Raimondi Malerba per Seletti, è interamente realizzata in resina con una cura minuziosa per ogni piccolo dettaglio.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

clearPost Comment