Bonus mobili 2018

Buone notizie per chi ha iniziato a ristrutturare casa e per chi vuole rinnovare la propria abitazione: il bonus mobili è stato prorogato fino alla fine del 2018 insieme a tutti gli altri bonus casa.

Come funziona e chi può beneficiare del bonus?

Il Bonus mobili è l’agevolazione fiscale che consente, a chi ha iniziato i lavori di ristrutturazione dal 1° gennaio 2017 beneficiando del Bonus Ristrutturazione, di detrarre dalle tasse il 50% delle spese sostenute per acquistare arredi, mobili ed elettrodomestici fino ad un massimo di 10000.
Le spese dei mobili per essere detraibili, devono essere effettuate a partire al 1° gennaio 2018 e devono essere pagate tramite il cd. bonifico parlante riportante l’apposita dicitura e la consueta trattenuta all’8%.

Quali sono le condizioni e i requisiti per beneficiare del bonus?

• Il Bonus mobili 2018 è concesso SOLO a chi ha eseguito lavori di ristrutturazione edile rientranti tra quelli agevolabili dal bonus ristrutturazioni;
• Per beneficiare del bonus, i lavori di ristrutturazione dell’immobile devono essere iniziati a partire dal 2017 in poi;
• Il bonus elettrodomestici spetta solo se l’acquisto è rivolto ad elettrodomestici di classe energetica non inferiore alla A+ (A per i forni) e apparecchiature con etichetta energetica.
• Il Bonus mobili è richiedibile da tutti i contribuenti residenti in Italia o all’estero purché assoggettati all’Irpef o dai titolari di società con reddito sottoposto alla tassazione Ires.
• Si ha diritto alla detrazione 50% sui mobili, anche in presenza di un compromesso o contratto preliminare qualora regolarmente registrato.

Se volete approfondire l’argomento e conoscere tutti i passaggi per richiedere il bonus vi consigliamo di visitare la pagina dell’Agenzia dell’Entrate 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

clearPost Comment