Ceramiche maioliche: un tocco mediterraneo in una cucina contemporanea

Le piastrelle geometriche, con motivi grafici multicolor, sono il nuovo trend nel campo della ceramica. Una scelta eccellente per valorizzare un ambiente moderno con forme e disegni.

Ci siamo appena lasciati il mese di luglio alle spalle, ormai siamo nel pieno dell’estate e, pensando alle imminenti vacanze, la mente vaga inevitabilmente verso i luoghi del sud. Nella progettazione di interni sono fondamentali le suggestioni che riceviamo dall’esterno e qual è il momento migliore dell’anno, se non questo, di lasciarsi ispirare dalle atmosfere della Sicilia, della Spagna e del Portogallo?

Certo, Parma non è la città più ventilata della penisola ma le idee anche in questo periodo sono più vive che mai.
Se chiudiamo gli occhi e pensiamo all’arredamento delle case della macchia mediterranea ci verranno subito in mente le cucine adornate da meravigliose piastrelle variopinte, che ritraevano forme geometriche. Sembrano appartenere a giorni lontani, vero?
Eppure, quelle antiche maioliche decorate a mano, tipiche della tradizione del sud, sono senza tempo.

piastrelle maioliche in cucina

Le abbiamo inserite in un contesto moderno come una cucina total white, ottenendo un effetto estremamente attuale, elegante e raffinato.

MAIOLICHE IN CUCINA:

Specialmente in una cucina contemporanea, se utilizzate come rivestimento del top o del paraschizzi donano un look completamente nuovo e colmo di personalità.

E’ possibile optare sia per piastrelle colorate che si combinino con i colori già esistenti della cucina o che aggiungano un tocco audace all’ambiente, sia per piastrelle monocromatiche che regalino un aspetto curato ed autentico.

Oggi molte aziende produttrici di ceramiche propongono collezioni che richiamano le piastrelle di una volta, unendo prestazioni tecnologiche con il fascino dei pattern e delle geometrie tradizionali.

maioliche in cucina

Allora, che ne dite di dare risalto alle vostre cucine con un piccolo tocco di originalità?

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

clearPost Comment