Come scegliere la cappa giusta per la cucina?

Elemento indispensabile per purificare l’aria della cucina, la cappa è sempre di più anche un oggetto di design.

Sempre più efficaci e silenziose le nuove cappe moderne, realizzate con materiali di pregio, sono anche elementi di design.

Prima dell’acquisto, però, è importante sapere che non sono tutte uguali e che possiamo distinguere tra due tipi, che differiscono per modalità e prestazioni tecniche:

• Cappe aspiranti: assorbono i fumi e i cattivi odori per poi convogliarli verso l’esterno dell’abitazione attraverso un apposito tubo di scarico.

• Cappe filtranti: assorbono, filtrano e purificano l’aria aspirata tramite filtri interni per poi ri-immetterla nella stanza.

Superato questo ostacolo e individuata la tipologia che fa al caso nostro, possiamo iniziare a divertirci, cercando tra le ultime proposte in commercio quella che più si addice al nostro gusto e all’armonia della nostra cucina.
Nel tempo, infatti, le cappe hanno modificato radicalmente i loro connotati dando vita a elementi di puro design che completano lo spazio, rendendolo molto particolare.

Oltre alle più tradizionali cappe a parete, troviamo modelli innovativi sia da un punto di vista tecnico che estetico.
Quelle a soffitto, per esempio, concepite per aspirare grandi volumi d’aria, donano un tocco sofisticato alla cucina in cui si inseriscono.
Quelle da piano, invece, sono progettate per aspirare il fumo ed i vapori dell’ambiente direttamente dove vengono prodotti.
Ultimo trend del momento sono quelle a scomparsa, progettate sia per le cappe a soffitto che quelle a piano. Esse appaiono solo quando è necessario, integrandosi alla perfezione con il design delle cucine più moderne.

Sei interessato ad approfondire l’argomento? Vieni a trovarci, ti aiuteremo a scegliere la cappa da cucina adatta alle tue esigenze.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

clearPost Comment