Forno combinato a vapore: vantaggi e caratteristiche.

Il forno combinato a vapore consente di cucinare in modo sano e naturale, riducendo i tempi di cottura e ottenendo risultati strabilianti.

E’ ormai evidente che l’attenzione per un’alimentazione sana e bilanciata stia crescendo sempre più, ma spesso i ritmi frenetici della società moderna ci impediscono di trovare il tempo necessario per dedicarci alla preparazione homemade dei nostri pasti.

Ecco, quindi, che l’esigenza di affidarsi ad elettrodomestici che ci aiutino a sfruttare il poco tempo a disposizione e a migliorare le nostre prestazioni in cucina, si fa sempre più forte.
Il forno combinato a vapore è, a tal proposito, un ottimo alleato. Le sue potenzialità sia in termini di gusto che di qualità di cottura sono innumerevoli e vale la pena analizzarle:

1) Ogni giorno possiamo scegliere fra la cottura a vapore e quella tradizionale o combinarle, per ottenere il massimo da entrambe.

2) Grazie all’apporto del vapore possiamo raggiungere risultati sorprendenti per la preparazione di pane, dolci e lievitati. L’umidità impreziosisce la cottura ottenendo un gusto e una consistenza migliori.

3) Il forno combinato reidrata i cibi, riscaldandoli delicatamente con la giusta combinazione di vapore ed aria calda. Questo significa che anche le pietanze del giorno prima risulteranno come appena cucinate e manterranno i preziosi nutrienti in esse contenute.

4) La distribuzione uniforme del calore e la cottura delicata del vapore consentono di conservare le sostanze nutritive, le vitamine e mantenere il colore naturale degli ingredienti.

E tu? Avevi mai considerato di inserire un forno combinato a vapore nella tua cucina?”


Photo credit: Tm Italia

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

clearPost Comment