TM Italia a EXPO 2015

TM_Expo

L’eccellenza italiana è un patrimonio da custodire, tramandare e promuovere a livello internazionale. Expo 2015, in questo senso, è un ottimo trampolino di lancio, una vetrina che permette di mettersi in mostra davanti a tutto il mondo. Con questo spirito Copagri – Confederazione Produttori Agricoli- ha creato LOVE IT, brand che rappresenta le eccellenze agroalimentari italiane e lo fa per mezzo di uno spazio espositivo caratterizzato da due cupole in legno disegnate dallo studio Miralles Tagliabue EMBT. In questi mesi il padiglione di LOVE IT – che si trova proprio sotto all’Albero della Vita, di fianco al Padiglione Italia – ha accolto i visitatori con un’esposizione concepita come una sorta di mercato dei produttori dove viene proposto il meglio della produzione italiana, ma anche con un’area dedicata a eventi e showcooking. La partnership con TM ITALIA è nata proprio nell’ottica di promozione e valorizzazione del Made in Italy, così l’azienda marchigiana ha creato una “show kitchen” ad hoc, che ha ospitato fino ad ora più di 60 chef che si sono alternati ai fornelli preparando piatti cucinati per celebrare l’eccellenza della produzione italiana. EXPO diventa così un’occasione anche per conoscere più da vicino i prodotti TM Italia: la cucina è stata creata su misura, volumi e materiali si incontrano in un prodotto solido ed elegante, dove la linearità degli elementi cela la sofisticata ricerca che sta alla base di ogni prodotto dell’azienda. Colonne in legno Palissandro custodiscono gli elettrodomestici, mentre l’isola in Pietra di Marmo crea un contrasto elegante.

Gli eventi proseguiranno fino alla fine di Expo e per scoprire meglio il calendario e le proposte del progetto LOVE IT è possibile visitare il sito loveitfood.com

Tm per Expo Padiglione LOVE IT

photocredit: TM Italia