6 regole d’oro per il 2015

A misura di famiglia

Secondo HOUZZ – uno dei più importanti siti sull’interior design- il 2015 si propone come l’anno della ricerca interiore. Una quotidianità da vivere, tra i muri di casa, in pieno relax e comfort  per fuggire al dinamismo della routine.

Come si riflette tutto questo nell’ arredamento delle nostre case?In un mondo costantemente iperconnesso  alla rete, la  voglia di riscoprire la socialità, intesa nel senso più tradizionale del termine, si traduce in spazi riservati alla meditazione e alla riscoperta delle conversazioni vis a vis.

Minimalismo, estetica semplice e lineare, relax e comfort .

Ecco 6 semplici passi per rendere la tua casa alla moda

1. Scegli divani modulari con sedute grandi e comode.

I divani classici ( spesso anche scomodi ), lasciano spazio ad un design più morbido, dove accogliere comodamente ospiti e dove riunirsi con tutta la famiglia per una serata davanti alla TV.

2. Utilizza il Blu scuro o il Rosso Marsala

Secondo Pantone è il Rosso Marsala il grande protagonista del 2015 . Ma non solo: a noi piace il blu intenso, il colore della calma, che si abbina perfettamente al concetto del relax pur lasciando trasparire un senso di eleganza.

3. Tavolo e sedie: parole d’ordine è mixare

Fondamentale per creare un appeal interessante e non banale. Accostate stili diversi tra sedie e tavolo. Ma ricordate: scegliete colori, anche in contrasto, che si abbinino bene e regalino un’atmosfera.

4. Il ritorno delle Librerie

Siamo nell’era digitale no? Ebbene, basta e-books. Il 2015 segna il grande ritorno delle librerie che donano all’ambiente calore ed emozioni. Le tendenze hanno scelto design originali e asimmetrici,  con linee curve e colori netti e uniformi.

5. Sognare in un letto a baldacchino

Atmosfere di altri tempi e magiche. Ritorna il romanticismo che fa sognare e, perché no, osare. Le linee sono più asciutte e leggere, niente barocchismi . I colori tenui e moderni ripongono una nuova alcova in chiave 2.0.

6. Illumina il futuro

Il design lascia spazio all’ illuminazione di design. Lampade originali, talvolta dalle forme bizzarre, creano atmosfere quando sono accese e ricordano sculture quando sono spente. Il 2015 sceglie l’ Illuminazione con duplice funzione: estetica e di atmosfera.